Chi siamo - Contatti

Informazioni sulla nostra azienda

ME Publisher è una Casa Editrice specializzata sia nella editoria cartacea tradizionale che nella produzione di Applicazioni per Smartphone e Tablet Apple e Android.

In questo settore ME Publisher è leader nella realizzazione di APPS non standardizzate e dedicate ai settori del Turismo, della Cultura, dell'Enogastronomia, dello Sport, dei Servizi e dell'Informazione.

La tradizionale produzione informativa e libraria, dedicata a Riviste, Narrativa, Saggistica e Manualistica è disponibile nei formati elettronici (.epub, .PDF, APP) utilizzabili su supporti mobili elettronici per garantire alle opere - spesso anche in lingua inglese - una diffusione mondiale.

Nel settore delle APPS, ME Publisher è presente su AppStore e su Android Market con alcune tra le più utilizzate guide dedicate a città o sistemi turistici di area vasta italiani e internazionali, realizzate in collaborazione con i soggetti pubblici e privati del territorio.

ME Publisher controlla i marchi MAZZANTI APPS, MAZZANTI COM, MAZZANTI LIBRI e MAZZANTI RIVISTE.

Gli Amministratori e fondatori, Andrea e Carlo Mazzanti, Editori e Giornalisti, vantano una ultraventennale esperienza nel settore.

Contatti

ME PUBLISHER Indirizzo: VEGA - Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia - Lybra Business District - Via Delle Industrie 19/B - 30175 Località: Venezia Marghera VENEZIA Italy P.IVA: 04099600274   Orari di apertura al pubblico: Lunedì-Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00   Tel: +39 041 5385876 (dalle 10.00 alle 16.00)   info@mepublisher.it  Dove siamo

APPS PER IL TURISMO LENTO E SOSTENIBILE

COSA FACCIAMO

Realizzare applicazioni per Smartphone e Tablets Apple e Android per conoscere la posizione delle piste ciclabili, dei percorsi cicloturistici, pedonali e fluviali e per fruire in mobilità delle informazioni e delle mappe con utilizzo del GPS è la mission adottata da Mazzanti Apps - ME PUBLISHER per sostiene il turismo lento e sostenibile, quale strumento intelligente di marketing territoriale. Siamo stati tra i primi a sviluppare App (dal 2009) ed oggi ne abbiamo più di 60 sugli store internazionali ma non abbiamo mai rinunciato ad essere prima Editori e poi Sviluppatori.

 

LE APPS APPLE E ANDROID

Le Applicazioni, disponibili nell’AppStore di Apple, e nell’Android Market rappresenteranno strumenti di usabilità e comunicazione all’altezza dei migliori standard tecnologici disponibili aumentando così in maniera significativa la possibilità per gli utenti di fruire di tali servizi.

Le Applicazioni intendono rappresentare un importante servizio mobile per chi utilizza la bicicletta e gli altri mezzi “lenti” per spostarsi in Città, per sport, tempo libero e turismo.

Le Applicazioni hanno anche la finalità di incentivare e facilitare l’uso della bicicletta e delle imbarcazioni fluviali quali mezzi di trasporto ecologico, in un quadro di mobilità sostenibile e di riqualificazione dell’ambiente urbano ed extraurbano. Esse hanno anche la finalità non secondaria di comunicare e consolidare la cultura della sicurezza e dell’educazione stradale e di fornire, tramite appositi tools, informazioni utili ad uno stile di vita sano e sportivo.

 

IL TURISMO LENTO, FLUVIALE, ENOGASTRONOMICO E CULTURALE

Sono molti i settori nei quali la mobilità lenta permette di godere nel modo migliore per noi e per l’ambiente dell’esperienza di viaggio e di visita turistica. Certamente, il nostro paese eccelle per offerta paesaggistica, enogastronomica, artistica e culturale, attraendo milioni di visitatori non sempre senza grave impatto ambientale.

Le nostre applicazioni si rivolgono proprio a questi settori, in particolare a sostegno dei percorsi ciclabili, delle ippovie, degli itinerari enogastronomici, di quelli fluviali e naturalistici, di quelli culturali con particolare riferimento al patrimonio artistico e ai luoghi della letteratura.

Le nostre applicazioni coprono già oggi aree contermini e in relazione tra loro (Venezia, Veneto Orientale, Jesolo, Caorle, Trieste, Provincia di Treviso, Asolo, Asiago, Cortina d’Ampezzo, Tagliamento, Bacchiglione, ecc.) offrendo la possibilità di “contatto immediato” con centinaia di migliaia di utilizzatori già esistenti. e fidelizzati.

 

LA VISIBILITÀ INTERNAZIONALE E LA MOBILITÀ LOCALE

Le nostre applicazioni per Smartphone Apple e Android, grazie anche all’utilizzo della lingua inglese (molte anche di quella tedesca e russa) hanno immense potenzialità. Si rivolgono ad un pubblico di oltre un miliardo e duecento milioni di persone in oltre 100 paesi e costantemente in crescita (sia calcola che raddoppierà entro il 2016). Ma le applicazioni non servono solo a superare le barriere linguistiche e i confini, raggiungendo le persone ovunque si trovino nel mondo, esse servono anche a portarle in loco e a guidarle, aiutandole e accompagnandole intimamente nella loro esperienza di visita e scoperta, grazie alla georeferenziazione, alle mappe interattive da usare sul posto (anche off-line), e ad appositi tools in grado di calcolare velocità media, distanza percorsa, calorie bruciate, tempo impiegato.

 

EXPO 2015

EXPO 2015 richiamerà l’attenzione di milioni di persone sulle eccellenze italiane e porterà presumibilmente nel nostro Paese dai 10 ai 20 milioni di turisti. Un’occasione unica, quindi, per la comunicazione e la promozione del proprio territorio attraverso strumenti informativi innovativi e tecnologicamente avanzati.