Benvenuti nell'editoria del Futuro

ME Publisher è una Casa Editrice specializzata sia nell'editoria cartacea tradizionale che nella produzione di Applicazioni per Smartphone e Tablet Apple e Android.

In questo settore ME Publisher è leader nella realizzazione di APPS non standardizzate e dedicate ai settori del Turismo, della Cultura, dell'Enogastronomia, dello Sport, dei Servizi e dell'Informazione.

La tradizionale produzione informativa e libraria, dedicata a Riviste, Narrativa, Saggistica e Manualistica è disponibile nei formati elettronici (.epub, .PDF, APP) utilizzabili su supporti mobili elettronici per garantire alle opere - spesso anche in lingua inglese - una diffusione mondiale.

Nel settore delle APPS, ME Publisher è presente su AppStore e su Android Market con alcune tra le più utilizzate guide dedicate a città o sistemi turistici di area vasta italiani e internazionali, realizzate in collaborazione con i soggetti pubblici e privati del territorio.

ME Publisher controlla i marchi MAZZANTI APPS, MAZZANTI COM, MAZZANTI LIBRI e MAZZANTI RIVISTE.

 

"Non si può avere una bicicletta e non avere un tablet, perché sono entrambi ecologici, costano più o meno la stessa cifra ma il secondo ci porta molto più lontani".

Novità Riviste

ATLANTIS

Rivista di Affari Internazionali

4/2017 

 

Il quarto ed ultimo numero di Atlantis del 2017, dedica il Dossier al tema del Costituzionalismo e delle Costituzioni con tutte le sue implicazioni di sitema di diritti tipici del nostro Occidente.

Prosegue in questo numero, la rubrica su Mondo e Malattie con la poliomielite.

ll Focus paese è dedicato alla Repubblica Ceca.

Piatto forte del numero, il convegno, svoltosi a Monastier di Treviso il 6 novembre 2017 nell'ambito del tema Sport e Cultura promosso annualmente dall'Unione Veterani dello Sport ed iniziato nel 2017 con il Focus Sport e Globalizzazione. Tanti i temi trattati nel diversi Panel e due i riconoscimenti conferiti: il Premio Giorgio Mazzanti al giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo e il Premio Ercole Olgeni all'allenatore di calcio Luigi Del Neri.

 

_____________________________ 

 

La copertina di questo numero è dedicata allo sport.

Novità App

LAGUNA NORD DI VENEZIA

Apple e Android

  

Guida ai percorsi e alle meraviglie della Laguna nord di Venezia

Nell’ambito del progetto di valorizzazione delle vie d’acqua e delle risorse ambientali e tradizionali del territorio, ME PUBLISHER Mazzanti Libri ha pubblicato una guida sull’offerta turistica, culturale ed economico-commerciale del territorio, compreso nell’area della Laguna Nord di Venezia che coinvolge gli ambiti comunali dell’area Metropolitana di Venezia (Venezia, Cavallino-Treporti, Jesolo, San Donà di Piave, Musile di Piave, Quarto d’Altino). La guida nella forma di Applicazione per apparati telefonici mobili con piattaforme iOS (Apple) e Android (Google), realizzata per migliorare l’offerta per la fruizione “lenta” del territorio sia a monte (App sugli store mondiali di Apple e Google) che in loco, è completamente gratuita. Alle applicazioni sarà affiancata anche una guida cartacea che verrà distribuita e messa in vendita nelle librerie e nei punti di accesso turistico dell’area. Le applicazioni sono un prodotto editoriale IN CONTINUO AGGIORNAMENTO i cui contenuti sono redatti da giornalisti ed esperti dei vari settori. Gli itinerari non rappresentano un mero elenco di percorsi e punti d’interesse ma sono un vero e proprio accompagnamento personale, una guida che trae valore dall’esperienza e dalle competenze delle persone per esaltare al meglio l’eccellenza dell’offerta turistica rivolta un pubblico alla ricerca di una vera e propria ESPERIENZA DI VIAGGIO. Le guide ME PUBLISHER dedicate alla promozione di un ecoturismo sostenibile sono state premiate a livello internazionale con l’innovation Award, conferito da Highlands and Islands Entreprise.

 

Novità Libri e eBook

I LUOGHI DEGLI SCRITTORI VENETI

Sergio Frigo 

Il libro, in formato tascabile per consentire al lettore-viaggiatore un’opportuna maneggevolezza, consente di partire dai testi degli scrittori per arrivare ai luoghi del Veneto, il tutto corredato da notizie biografiche sui protagonisti, ovvero gli scrittori veneti, schede sulle loro opere e sulle mete e gli itinerari individuati, circa 250 foto inedite e sarà affiancato da un’applicazione per smartphone e tablet con i luoghi, opportunamente geolocalizzati e con alcune video-interviste originali agli autori.

I 27 scrittori di cui si parla nella guida turistico-letteraria: Antonia Arslan, Natalino Balasso, Fernando Bandini, Giuseppe Berto, Dino Buzzati, Ferdinando Camon, Massimo Carlotto, Gian Antonio Cibotto, Dino Coltro, Giovanni Comisso, Fulvio Ervas, Antonio Fogazzaro, Luigi Meneghello, Tina Merlin, Andrea Molesini, Ippolito Nievo, Giacomo Noventa, Alberto Ongaro, Goffredo Parise, Guido Piovene, Mario Rigoni Stern, Emilio Salgari, Tiziano Scarpa, Vitaliano Trevisan, Diego Valeri, Giovanna Zangrandi, Andrea Zanzotto.

 

********************

I LUOGHI DEGLI SCRITTORI VENETI

Sergio Frigo

Mazzanti Libri, Venezia 2018

Libro: ISBN 9788899992385

NOI POLIZIOTTI DEL 113

Paolo Citran

(Ispettore Superiore della Polizia di Stato)

VIAGGIO NELLA PROFESSIONALITÀ E NELLE EMOZIONI DI UN POLIZIOTTO DELLE VOLANTI

Questo libro è un viaggio nella professionalità e nelle emozioni dei poliziotti delle volanti e un salto indietro nel tempo di trent'anni da quando ho avuto l'onore e il privilegio di vestire questa divisa.
Non ho avuto la pretesa di parlare a nome di tutti gli appartenenti della Polizia di Stato che prestano servizio nelle volanti ma quello di condividere un sentimento comune: l'amore per la divisa e l'attaccamento al lavoro.
Un lavoro, una professione che in molti casi assume l'aspetto di una vera e propria missione. Il poliziotto delle volanti non ha nulla in più rispetto a tutti gli altri colleghi, ha qualcosa di diverso. Un qualcosa conosciuto come "senso di agentività", ovvero la consapevolezza di quanto riteniamo essere capaci, efficienti e competenti in un determinato contesto.
Il poliziotto delle volanti, però, non è solo un agglomerato di professionalità. È un contenitore di sensibilità, di umanità perché i suoi compiti sono definiti solo sulla carta e molto spesso si trova di fronte a vicende o tragedie umane che nulla hanno a che vedere con l'applicazione del codice penale: occorre spesso fare ricorso alla legge del cuore e alla generosità d'animo.
Questo libro non è solo un manuale professionale, anche se contiene molti aspetti legati a protocolli e a normative, ma racconta anche molti interventi svolti dagli uomini delle volanti di Venezia, episodi a volte simpatici a volte invece gravi.
Siamo poliziotti e orgogliosi di esserlo, consapevoli dell'importanza del nostro ruolo sociale e onorati di servire le istituzioni democratiche e i cittadini di questo paese che amiamo profondamente.

 

NOI POLIZIOTTI DEL 113

Paolo Citran

Mazzanti Libri, Venezia, 2018

ISBN 9788899992545 (Libro)

 

 

 

 

 

Il tuo monitor consuma meno energia quando visualizza pagine nere,

per questo abbiamo scelto una comunicazione sostenibile